Un viaggio in Portogallo, Lisbona e Porto le città scelte per prendere spunti utili, idee nuove per impreziosire e personalizzare rifiniture e decorazioni da proporre per futuri progetti.
Azulejos ovunque… per dare colore e personalità alle magnifiche città di Lisbona e Porto. Influenza ornamentale di matrice araba, è stata introdotta in Portogallo dagli spagnoli. Oggi, presente in ogni angolo urbano storico o moderno, è diventato il tratto caratteristico di questa terra meravigliosa che si affacciata sull’ oceano. Le diverse tecniche di fabbricazione artigianale, ma soprattutto nuovi e contemporanei motivi, permettono d’inquadrare lo spazio come un’ opera d’arte in continua evoluzione. Affascinante e travolgente notare come alcune decorazioni richiamano le abitudini, il carattere e la fisicità di chi vive e popola intere zone e quartieri.
"Preziose e sgargianti: ideali per conferire solarità!"
Perfette da riprodurre come texture per piani d’appoggio e rivestimenti. L’ideale per personalizzare e vestire buffet, isole showcooking a tema d’attrezzare sia per interni che in giardini o aree dedicate. Nessun limite di riproduzione e adattamento, per ampie soluzioni a parete in location. Su progetto, è possibile creare moduli e strutture da inserire a contrasto o affini a materiali come legno e metallo. E’ possibile impermeabilizzare i pannelli contro l’imprevisto degli agenti atmosferici.
Vuoi saperne di più?
Ti aspettiamo in laboratorio per scoprire tutte le fantasie disponibili e riproducibili, utili su progetto per impreziosire e personalizzare ogni evento.